Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Tester Blog

Metamucil - L'integratore alimentare di fibre per il nostro benessere intestinale!

5 Gennaio 2016, 11:29am

Pubblicato da Anna Soprano

Metamucil è un integratore di fibra di psillio naturale al 100%, che offre 4 benefi ci per il nostro benessere intestinale. Curiose di saperne di più?

Una sana e corretta alimentazione è la base della salute. Per il nostro benessere è necessario ridurre l'assunzione di alimenti grassi, preferendo invece frutta e verdura, che, oltre a contenere molti sali minerali e vitamine, sono ricche di fibre. Le fibre sono indispensabili per il buon funzionamento dell'organismo. Più del 70% degli italiani, però, non assume abbastanza fi bre*, rinunciando così agli importanti benefi ci che queste apportano all'organismo. Metamucil è un modo gustoso per aggiungere fibre alla propria dieta.

Lo psillio contenuto in Metamucil:

1) Favorisce la regolarità intestinale. Metamucil contiene la fibra di psillio, che favorisce la fisiologica regolarità dell'intestino. Lo psillio assorbe e trattiene l'umidità. Per questo, mescolato con la giusta quantità di acqua, può formare un gel e riesce ad aggiungere la massa necessaria per rimuovere delicatamente dall'organismo i residui alimentari non assorbiti.

2) Facilita il metabolismo dei lipidi. Lo psillio forma un gel che intrappola e rimuove alcuni acidi biliari che possono contribuire alla riduzione di alcuni lipidi importanti per i processi vitali.

3) Modula l'assorbimento dei nutrienti. Il gel formato dalla fibra di psillio di Metamucil cattura alcuni tipi di zuccheri nello stomaco, rilasciandoli nel corpo lentamente, evitando così picchi glicemici.

4) Favorisce un'azione lenitiva del sistema digerente. La fibra di psillio di Metamucil normalizza e ammorbidisce le feci, facilitando la digestione e favorendo un'azione lenitiva del sistema digerente. Metamucil, in barattolo e in bustine, è senza zuccheri aggiunti e senza glutine. Metamucil non provoca l'evacuazione immediata, ma in genere produce effetti nell'arco di 12-72 ore.

Che cos'è lo psillio?

Lo psillio contenuto in Metamucil, favorisce la regolarità intestinale, facilita il metabolismo dei lipidi, modula l'assorbimento dei nutrienti e favorisce un'azione lenitiva del sistema digerente. Scopriamo meglio questo alleato del nostro benessere intestinale! Lo psillio è una pianta erbacea annuale originaria dell'Asia, del Mediterraneo e del Nord Africa. Cresce in terreni sabbiosi e limosi e può arrivare a raggiungere i 50 cm di altezza. È ampiamente coltivato in India e Pakistan e i suoi semi hanno un guscio mucillaginoso, per questo è ricco di fi bre. La buccia di psillio ha una lunga tradizione di utilizzo nelle medicine tradizionali e in erboristeria. Lo sapevate che Metamucil è stato introdotto negli Stati Uniti quasi 80 anni fa? Il segreto dello psillio: lo psillio di Metamucil assorbe l'acqua e gelifica. Questo gel viscoso non solo favorisce il transito intestinale dei residui alimentari non assorbiti, ma riesce anche a intrappolare alcuni carboidrati e zuccheri, rilasciando questi ultimi nel corpo lentamente.

 

L'assortimento Metamucil:

Metamucil esiste in una varietà di formati, in modo da incontrare i gusti e le esigenze di ognuna di noi. Vediamoli insieme e scopriamo le loro indicazioni d'uso!

Metamucil Barattolo La scorta che conviene.

Indicazioni d'uso: da 1 a 3 volte al giorno versare una dose di Metamucil in un bicchiere grande, di almeno 200 ml riempito con acqua fredda. Mescolare e bere immediatamente. Dopodichè bere un secondo bicchiere d'acqua. Per la posologia corretta si raccomanda di leggere attentamente le indicazioni d'uso poste sul retro del barattolo.

Metamucil Bustine Tascabile e pronto da sciogliere.

Indicazioni d'uso: da 1 a 3 volte al giorno versare una bustina di Metamucil in un bicchiere grande, di almeno 200 ml, riempito con acqua fredda. Mescolare e bere immediatamente. Dopodichè bere un secondo bicchiere d'acqua. Disponibile nel formato da 30 e 10 dosi. Per la posologia corretta si raccomanda di leggere attentamente le indicazioni d'uso poste sul retro della confezione.

NUOVO FORMATO: Metamucil Capsule Il modo ancora più facile per assumere Metamucil.

Indicazioni d'uso: assumere da 2 a 6 capsule fi no a 3 volte al giorno, con un abbondante bicchiere di acqua. Deglutire 1 capsula alla volta, assumendo una posizione verticale. Disponibile nella confezione da 100 capsule. Per la posologia corretta si raccomanda di leggere attentamente le indicazioni d'uso poste sul retro del barattolo.

 

 

 

 

Commenta il post